Con il nostro servizio puoi governare la reputazione della tua azienda, o del tuo nome personale, grazie ad una attività di “brand awareness”. Con questo termine, si indica la capacità di un marchio di farsi riconoscere dai potenziali consumatori, in sede di identificazione di un prodotto. La brand awareness su internet si avvale di tanti strumenti che possono edificarla, rinforzarla o indebolirla.

I contenuti testuali divulgati dagli opinion leader (blogger, vlogger, giornalisti, social media manager), sono importanti veicoli di brand awareness, in quanto si posizionano sui motori di ricerca e si fanno trovare in sede di ricerca degli utenti, ed occupano una buona fetta del traffico sui social network. E’ quindi importante tenere sotto controllo gli articoli e i contenuti redazionali che riguardano la propria azienda, o il proprio nome. Per questo, una attività di ufficio stampa, di article marketing e di pr online, è fondamentale per il buon equilibrio del tuo brand awareness.

Il posizionamento delle giuste informazioni sulle prime posizioni dei motori di ricerca, è un altro fattore indispensabile per il brand awareness: in relazione ad una determinata tipologia di prodotto, infatti, è sempre necessario che l’utente e il consumatore abbiano in risposta il nome dell’azienda, o del marchio, ad ogni domanda effettuata al motore di ricerca.

I contenuti multimediali divulgati su canali come Youtube o sui social network, sono infine anch’essi rilevanti, visto che immagini e video sono i più importanti vettori di informazione persuasiva su internet: è impossibile pretendere una buona reputazione senza un eccellente lavoro di costruzione e controllo di immagini e video referenti.

Con questa attività puoi analizzare lo stato di salute della tua brand awareness e prendere le misure su ulteriori future attività da eseguire online, ai fini di un ottimo posizionamento del tuo marchio, nome o azienda, agli occhi del consumatore.